Le concessionarie del servizio telefonico e del servizio radiomobile di comunicazione debbono disattivare entro sessanta giorni dalla data di entrata in vigore del presente decreto le linee dei servizi auodiotex (144); tali linee possono esssre riattivate soltanto su espressa richiesta scritta dell'abbobnato. L'attivazione di nuove utenze relative ai servizi audiotex può avvenire soltanto su espressa richiesta scritta dell'abbonato ... onmissis ...
In deroga a quanto previsto dal comma 1, il Ministro delle Poste e delle telecomunicazioni può autorizzare, con provvedimento motivato, linee di servizi audiotex per servizi di particolare utilità sociale, anche a carattere informativo, ovvero di esclusiva natura culturale.
E' vietato alle emittenti televisive e radiofoniche, sia locali che nazionali, gestite dalla Rai-Radiotelevisione Italiana spa o dalle concessionarie private ed assimilate, propagandare servizi di tipo interattivo audiotex e videotex quali "linea diretta" ai fini di intrattenimento e conversanzione, "messaggerie vocali", "chat line ", one-to-one, e "hot-line", nelle fasce di ascolto e di visione comprese fra le ore 7 e le ore 23.
Sanzioni amministrative da 50 a 500 milioni.